REGOLAMENTO AFFITTACAMERE La Violica

 

Gentili ospiti, è nostro interesse creare un ambiente accogliente e ospitale speriamo che possiate trascorrere un bellissimo soggiorno nella nostra casa. Il seguente Regolamento Interno è finalizzato a rendere la vostra permanenza piacevole e la convivenza con gli altri ospiti armoniosa. Rispettando poche e semplici regole e un utilizzo rispettoso dell’appartamento, sarà possibile mantenere in ottime condizioni questo alloggio pensato per le vostre vacanze di piacere o di lavoro.

 

1) CHECK-IN E INGRESSO NELLE CAMERE

Il giorno di arrivo le camere saranno disponibili dalle ore 16:30, previa comunicazione allo staff. L’accesso nelle camere è consentito esclusivamente ai soli clienti della struttura perciò è vietato l’ingresso di persone non prenotate, non autorizzate o non registrate.

Qualora un cliente porti in camera una persona sconosciuta alla direzione e senza aver fornito i documenti, verrà applicata a titolo di penale la tariffa massima per la camera doppia anche se l’accesso illecito è avvenuto in camera singola, oltre alla insindacabile decisione della direzione di rescindere il contratto con il proprio cliente relativamente al soggiorno ed invitarlo a lasciare la struttura. In caso di rifiuto all’identificazione da parte dell’accompagnatore del cliente, si farà ricorso alla forza pubblica per l’ottenimento di quanto dovuto.

 

2) CAMBIO E USO DELLA BIANCHERIA DELLA CAMERA

Siamo una piccola struttura extra-alberghiera, è nostro obiettivo di fornire ai clienti un ambiente confortevole e di qualità ad un prezzo conveniente, perciò è necessario evitare sprechi superflui: chiediamo la vostra gentile collaborazione nell’utilizzo delle dotazioni messe a vostra disposizione.

Gli asciugamani, compresi nel prezzo della camera, vengono sostituiti dopo tre giorni di permanenza dell’ospite e a ogni cambio cliente, mentre le lenzuola dopo sette giorni e a ogni cambio cliente qualunque siano le condizioni della biancheria; si chiede dunque ai gentili ospiti di fare adeguato uso della biancheria in dotazione e di non gettare per terra gli asciugamani al fine di ottenere la loro sostituzione a seguito di un solo utilizzo: si consiglia pertanto di mettere ad asciugare gli asciugamani negli appositi spazi a tale uso preposti, come i portasciugamani presenti o nello stendibiancheria.

È comunque possibile richiedere espressamente il cambio del set biancheria prima dei tre giorni previsti ma in tal caso verrà addebitato al cliente un importo pari a 12,00 a persona.

Qualora si dovesse accertare la mancanza della biancheria in dotazione nelle camere o laddove essa venga sporcata irrimediabilmente tanto da renderne inutile o particolarmente laborioso e costoso il lavaggio a causa di un impiego improprio da parte dell’ospite, verrà addebitato l’importo di € 10,00 a pezzo, a titolo di risarcimento danni ed il capo di biancheria irrimediabilmente macchiato verrà consegnato al cliente.

 

3) PULIZIE

Il servizio di pulizia compreso nel prezzo avviene ogni tre giorni dalle ore 10:00 alle ore 14:00. I clienti che desiderano usufruire di tale servizio sono pregati di permettere l’accesso nella camera negli orari indicati quando ne viene fatta richiesta. In caso contrario, qualora non fosse possibile accedere nella camera per eseguire le pulizie si dovrà attendere il giorno successivo per poter usufruire del servizio.

Qualora la stanza dovesse essere trovata in condizioni pessime condizioni igieniche, di sporco prodotto oltre il normale uso che un ospite possa ragionevolmente creare, verrà addebitato un extra di € 15,00 al giorno, oltre ad eventuali danni recati da sporcizia o uso non adeguato degli arredi (come macchie indelebili su tappeti, copriletti, tende, mobili della camera)

Non è consentito consumare cibi nelle camere, a tal fine possono essere utilizzate le aree comuni, avendo cura di lasciarle in ordine.

 

4) REGOLE DI CONDOTTA

È fatto obbligo agli ospiti di rispettare le regole di civile convivenza e soprattutto relative alla vita condominiale rispettando gli orari di silenzio dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 22:00 alle 08:00.

I Signori ospiti sono inoltre obbligati a un uso decoroso e responsabile delle zone e attrezzature comuni cercando, tra loro, di non creare disagio o limitazioni, sono inoltre invitati a far arieggiare gli ambienti comuni e le camere in modo da evitare il ristagno di odori sgradevoli.

È assolutamente vietato l’utilizzo di alcolici e droghe all'interno della struttura.

Eventuali danni arrecati alle strutture, ai mobili e agli oggetti a causa d’incuria o negligenza dovranno essere comunicati tempestivamente allo staff e saranno attribuiti a coloro che li hanno arrecati.

 

5) FUMO NELLE CAMERE

Per espressa disposizione normativa (legge 584 del 1975, art. 51 legge 3 del 2003 e successive modifiche) e per ovvie ragioni igieniche e di sicurezza, in tutta la struttura è severamente vietato fumare. È consentito fumare soltanto nella terrazza comune avendo cura di non procurare disagio agli altri ospiti. Si fa presente che in ogni camera è presente il sensore anti fumo.

 

6) RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

Nel paese di Villacidro la raccolta dei rifiuti avviene porta a porta, perciò si richiede la vostra gentile collaborazione nel loro conferimento. Nelle parti comuni sono messi a disposizione appositi cestini diretti alla raccolta di plastica e metallo, carta, organico e rifiuti secchi residui. Si prega di non lasciare all’interno della camera cibi o residui che possa creare cattivi odori e problemi di igiene.

 

7) CHECK- OUT

Come riportato sia sul sito della struttura che sulle prenotazioni pervenute dalle relative OTA, l’orario di check-out è stabilito per le ore 10:30. Sono tollerati ritardi fino ad un massimo di 30 minuti oltre tale orario nel lasciare la camera libera da persone e cose. Qualora la camera dovesse risultare ancora occupata oltre le ore 12:00 da persone o cose, quali bagagli od oggetti di proprietà dell’ospite, verrà addebitata una penale pari ad un pernottamento in più al prezzo massimo praticato senza avere diritto di usufruire del relativo soggiorno. Per esigenze particolari, comunicare tempestivamente allo staff.

 

Lo staff della Violica ringrazia per la collaborazione!!!